Ponte dell’Immacolata in barca a vela

ponte dellimmacolata in barca a vela

Ponte dell’Immacolata in barca a vela

L’8 dicembre sali a bordo con Soleil per il ponte dell’Immacolata in barca a vela: divertenti veleggiate, serate mondane e momenti di relax al tiepido e piacevole sole autunnale saranno la vacanza ideale per tutti quelli che non si accontentano di vivere il mare solo d’estate!

Salpando dai porti di Sanremo o Marina degli Aregai si potrà navigare a vela di porto in porto facendo tappa nelle più belle località della Costa Azzurra. Imbarcandosi invece dal porto di Genova si potrà veleggiare verso la splendida cornice del Levante Ligure e visitare le caratteristiche cittadine delle Cinque Terre e del Golfo dei Poeti.

IMBARCO:

I partecipanti al ponte dell’Immacolata in barca a vela potranno imbarcarsi già la sera di giovedì 7 dicembre, oppure il mattino seguente entro le 10:00, il rientro e lo sbarco sono previsti nel pomeriggio di domenica 10. Per i fortunati che possono aggiungere al ponte dell’Immacolata in barca a vela anche la festa di Sant’Ambrogio (7 dicembre) sarà possibile imbarcarsi già la sera precedente oppure il 7 mattina, a seconda dei casi.

Il mare d’autunno regala atmosfere piacevoli e rilassanti: le rade, affollatissime nell’alta stagione, ora sono quasi deserte, le temperature miti, i porti abbandonano i ritmi frenetici dell’estate e passano a quelli più lenti della bassa stagione e le cittadine, tranquille e poco affollate, ritornano alla loro placida attività. La quiete caratteristica del periodo dona un fascino insolito ed esalta la bellezza di luoghi e mete turistiche che siamo abituati ad apprezzare e conoscere nella stagione estiva.

ponte-dellimmacolata-in-barca-a-vela-02

Se l’ufficio vi sta un po’ stretto, se pensate che sia arrivato il momento di prendervi una pausa, o anche solo se avete voglia di guardare il mare da un altro punto di vista perché attendere ancora mesi e mesi per concedervi qualche giornata rilassante in barca a vela? Regalatevi una crociera per il ponte dell’Immacolata in barca a vela: una vacanza in una stagione insolita eppure affascinante.

 

Ponte dell’Immacolata in barca a vela in Costa Azzurra

Porti di imbarco e sbarco: Loano, Aregai, Sanremo

Di giorno una visita ai centri storici, ai forti medievali e alle promenade di  antichi borghi come Menton, Villefranche Sur mer, Nizza e Antibes, non potrà che aumentare il fascino di una vacanza resa emozionante dalla bellezza della costa e delle insenature. Per gli equipaggi più avventurosi, meteo permettendo, l’ampia baia di Villefranche, Cap Ferrat e le isole Lerins offrono zone ideali per trascorrere una notte all’ancora, lasciandosi cullare dalla barca e gustandosi l’aperitivo al tramonto, magari accompagnato da un vino locale…

Ponte dell’Immacolata in barca a vela in Liguria

Porti di imbarco e sbarco: Genova, Loano

Di giorno potremo visitare i tipici paesi della costa del levante ligure come Portofino, Santa Margherita, San Fruttuoso e con il bel tempo andremo anche a passeggiare nei magnifici borghi delle 5 terre.
La notte, in funzione delle condizioni meteo si potrà scegliere se dormire in porto o in una delle rade della zona. Rimanendo all’ancora di sera si potrà ammirare il tramonto sul mare, gustare un piacevole aperitivo in pozzetto e trascorrere una notte cullati dal mare sotto il cielo stellato!

Quota per il ponte dell’Immacolata in barca a vela

Periodo: dal 8 dicembre 10 dicembre 2017.

La quota singola è di 250€ e comprende:
– Skipper
– Dotazioni di sicurezza
– Assicurazione
– Lenzuola e coperte
– Cambusa base
– Pulizia finale

La quota non comprende le spese di porti, gasolio, cambusa e bevande, per le quali sarà istituita una cassa comune gestita dall’equipaggio e dalla quale è escluso lo Skipper (solitamente 10/15 € al giorno a persona).

 

 

Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

Contact Person Scrivici su WhatsApp

Send this to a friend