Weekend in barca a vela alle Cinque Terre

weekend in barca a vela alle cinque terre

Weekend in barca a vela alle Cinque Terre

Tra Punta Mesco e Punta di Montenero, sulla riviera ligure orientale, si posiziona un territorio conosciuto come le Cinque Terre. Diventato nel 1997 Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per il suo valore culturale, ma soprattutto perché ha saputo dimostrare come l’uomo (se lo desidera) riesce a vivere in perfetta armonia con la natura. Un legame che si è mantenuto con il passare dei secoli e degno per tanto di essere premiato e difeso.
Un weekend in barca a vela alle Cinque Terre per rilassarvi, scoprire una zona che ci sentiamo di definire come “parte dell’autentica Italia”, ancora estranea dal frenetico correre del tempo e rimasta, per quanto possibile, legata ai veri valori della vita.
Il nome Cinque Terre sta a indicare i cinque borghi che sono presenti ancora oggi. Nel giro di due anni è diventata doppiamente area protetta, sia per la zona marina, sia per quella terrestre. Nel 1999 arriva il Parco Nazionale delle Cinque Terre, mossa atta a conservare il paesaggio e l’equilibrio ecologico del posto.
La nostra costa Tirrenica viene arricchita da Vernazza, Monterosso,Corniglia, Manarola e Riomaggiore, i cinque borghi sospesi su delle scogliere che si affacciano in modo repentino sullo stupendo mare che ogni anno porta centinaia di persone verso questo luogo, con una barca a vela e il desiderio di scoprire posti nuovi e rilassarsi.

Scopri le altre destinazioni per i tuoi week end in barca a vela.

weekend in barca a vela alle cinque terre monterosso

Weekend in barca a vela alle Cinque Terre? Tutte le cose da non perdere!
Profondamente legati alle tradizioni, questi cinque borghi hanno molto da offrirvi. Per prima cosa, se siete amanti delle lunghe giornate passate in riva al mare, potrete scoprire delle baie incantevoli. Per non parlare poi dei sentieri panoramici e delle Cinque Terre stesse, proprio tra le viette medievali potrete trovare santuari, ristoranti della tradizione e botteghe artigiane.
Con la barca a vela potete approdare a Vernazza, Monterosso al Mare, Monterosso e Riomaggiore. Per muovervi nell’entroterra invece, magari in esplorazione dei borghi, potete sfruttare l’efficiente servizio degli autobus.
Riomaggiore e Manarola sono collegate dalla via dell’Amore, un percorso che è stato scavato nella roccia e permette di ascoltare le onde che in modo ritmico si abbattono sugli scogli, uno stretto contatto con la natura da percorrere non solo con la vostra dolce metà, ma anche in solitudine o con un gruppo di amici!
A Vernazza invece, dovete assolutamente arrivare via mare, perché solo in questo modo potrete godere a pieno del meraviglioso porticciolo, circondato dalle sue case rosa, gialle e rosse. Un borgo, definito uno dei 100 più belli d’Italia, che saprà incantarvi prima ancora di scendere sulla terra.
A Monterosso, invece, trovate l’unica spiaggia di sabbia dei cinque borghi, tutte le altre sono formate da sassi. La maggior parte delle spiagge qui sono gratuite, potrete comunque accedere a qualche servizio a pagamento per affittare ad esempio sedie sdraio e ombrelloni. Pronti a godervi un weekend in barca a vela alle Cinque Terre?

Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp
Send this to a friend