Vacanze in barca a vela a Capraia

vacanze in barca a vela a capraia cala rossa

Vacanze in barca a vela a Capraia

Una delle isole più famose di tutto l’Arcipelago Toscano è Capraia. Terra di 19 km² che ospita solo 406 abitanti. E’ durante l’estate che prende vita, ogni giorno traghetti e barche a vele raggiungono la sua costa, portando persone desiderose di passare uno o più giorni nella totale tranquillità.
Le vacanze in barca a vela a Capraia sono adatte infatti a chi desidera rilassarsi. L’isola ha poco da offrire dal punto di vista del divertimento notturno e la vita sociale si concentra principalmente nei bar e ristoranti vicino al porto.
In realtà è una meta piuttosto gettonata anche nelle altre stagioni. Il bello di Capraia non è tanto ciò che offre alla vista, ma piuttosto lo stato d’animo che suscita. Qui c’è una natura degna di questo nome, da vivere ed esplorare.
E’ un ambiente tranquillo per viaggiare con gli amici, ma anche con la famiglia e i bambini piccoli. Tutti conoscono tutti e in poco tempo si entra in quest’ottica, imparando a fidarsi delle persone e apprezzarne la semplicità. Si entra in una nuova quotidianità, anche se per pochi giorni. Il tempo di una vacanza prima del ritorno alla routine.

vacanze in barca a vela a capraia

Cosa vedere in pratica, a Capraia?
Le vacanze in barca a vela a Capraia offrono prima di tutto una grande libertà di movimento. L’imbarcazione, affittata con o senza skipper, permette di muoversi per la costa e raggiungere quelle cale altrimenti impossibili da vedere per chi si sposta a piedi.
L’isola si gira in fretta, sia via terra che via mare. Una sola strada di 800 metri è percorribile, la quale collega il porto al paese, un po’ più in alto. Gli unici mezzi ammessi sono l’autobus, la bicicletta o le gambe.
Una volta raggiunto il porto con la barca comunque, si trova già tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Ristorantini che servono piatti a base di pesce, negozi di souvenir, bar e attività di artigianato che rapiscono l’attenzione per chi è abituato a vivere in città.
Le vacanze in barca a vela a Capraia offrono la possibilità di visitare il Forte San Giorgio, costruito nel 1540 dai genovesi. Ma anche la vecchia mulattiera e il lago naturale subito dopo. Il dono più grande che ci fa l’isola però, è il mare.
Gli amanti delle immersioni qui potranno trovare tutto ciò che desiderano. Di una bellezza unica poi, la Cala Rossa. E’ reputata la zona più suggestiva della Capraia e per alcuni dell’intero Mar Mediterraneo. A Cala della Mortola invece c’è un fondale da togliere il fiato, supportato da una natura rigogliosa che circonda tutta la spiaggia.

Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp
Send this to a friend