Vacanze in barca a vela in Grecia Ionica

Vacanze in barca a vela in Grecia ionica

Il tuo nome

La tua email (richiesto)

Telefono (facoltativo)

Destinazione (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Codice Sconto

Vacanze in barca a vela in Grecia Ionica

Imbarcatevi con Soleil per delle entusiasmanti vacanze in barca a vela in Grecia Ionica, navigherete tra storia e mitologia sulle tracce di Ulisse, avvolti dal fascino e dalla magica atmosfera che ancora oggi i racconti di Omero conferiscono a questo splendido arcipelago.
Salpando dal porticciolo turistico di Messolonghi, tappa imperdibile per gli amanti della fotografia per gli scorci e i colori che offre, si navigherà per un breve tratto nel canale navigabile che attraversa la laguna per poi sboccare nel canale di Patrasso e, in poche ore di navigazione, raggiungere le isole dell’arcipelago.

Vacanze in barca a vela in Grecia Ionica

Scopri le altre destinazioni per le tue Vacanze in barca a vela.

Le principali tappe delle vacanze in barca a vela in Grecia Ionica sono le quattro isole maggiori della zona: Cefalonia, Itaca, Zacinto e Lefkada, a loro volta circondate da una miriade di isolotti minori che offrono un buon riparo per ogni condizione meteo e panorami e atmosfere indimenticabili.
Cefalonia è l’isola maggiore e con la vicina Itaca rappresenta la tappa principale per chi partecipa alle crociere in barca a vela in Grecia Ionica. Assolutamente da non perdere la meravigliosa spiaggia di Antisamos, dove venne girato il film “il mandolino del capitano Corelli” e una visita a Melissani, la “grotta delle ninfe”. Sotto l’isola c’è infatti un intricato sistema di caverne, scavate dall’acqua marina che, entrando dal lato ovest viene filtrata dalla roccia e perde la sua salinità, diventando un vero e proprio fiume sotterraneo di acqua dolce che si riversa in mare poco a nord di Melissani.
I simpatici e allegri porticcioli di Santa Eufimia e di Fiskardo saranno il punto di appoggio ideale per una piacevole serata a terra alla scoperta dell’ottima cucina in uno dei numerosi ristoranti della zona.

Itaca è un’isola dalla natura rigogliosa e verdeggiante, offre numerose baie dove vale davvero la pena fermarsi per un bagno e qualche ora di relax. La splendida la baia bianca di Gidaki ha un piccolo ristorantino sulla spiaggia che vale davvero la pena visitare e a poca distanza si apre la pittoresca baia di Vathy, protetta da tutti i venti e considerata il porto naturale più grande del mondo.

crociere in barca a vela in grecia Ionica

L’itinerario delle vacanze in barca a vela in Grecia Ionica vi darà inoltre la possibilità di visitare Zacinto, (da non perdere la famosissima “spiaggia del relitto”, sul lato ovest), la parte sud di Lefkada, vari isolotti minori come Arkoudi, Atokos e Oxia per poi ritornare verso la terraferma per una serata nel tranquillo villaggio di pescatori di Astakos o di nuovo verso la laguna di Messolonghi.

Le crociere in barca a vela in Grecia Ionica uniranno il piacere di una tranquilla vacanza in barca alla scoperta dei luoghi meravigliosi che da secoli rappresentano l’essenza stessa del viaggio e dell’avventura.
Che aspettate allora? Chiamate subito per prenotare il vostro posto e partite per una divertente Odissea sulle tracce di Ulisse!

Grand Soleil 50 con 4 cabine doppie e 2 bagni, comoda con ottime prestazioni veliche.
Coperta flush deck comoda per sdraiarsi al sole, tavolo in quadrato da 8 persone e tavolo in pozzetto da 8; acqua calda nei due bagni, doccetta esterna e comoda plancetta di poppa.

.

CONSIGLI PRATICI
Il bagaglio per le vacanze in barca a vela in Grecia Ionica deve essere contenuto in una borsa morbida (facile da stivare); per chi non vuole restare scalzo a bordo può calzare un paio di scarpe con la suola di gomma ben pulita (vanno bene anche scarpe da ginnastica). Consigliamo inoltre un cappellino per le giornate più calde e crema solare.

 

COME RAGGIUNGERCI
Si può raggiungere facilmente la cittadina di Messolonghi arrivando all’aeroporto di Atene o di Preveza e poi in bus per Messolonghi, oppure dal porto di Patrasso in Taxi o bus per Messolonghi.

Quest’anno non in programma

La QUOTA per le crociere in barca a vela in Grecia Ionica COMPRENDE sistemazione in cabina, tender e fuoribordo, dotazioni di sicurezza, pulizia finale, assicurazione infortuni , skipper.
La quota NON COMPRENDE spese di cambusa, tasse gasolio e portuali, per i quali viene costituita una cassa comune il primo giorno, gestita direttamente dall’equipaggio, da cui è escluso lo skipper.
IMBARCO E SBARCO: imbarco il domenica mattina, sbarco sabato ora di pranzo dal porto di Messolonghi.
Il programma della crociera, per ragioni di sicurezza, può essere soggetta a variazioni in funzione delle condizioni meteo avverse.

Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

WhatsApp chat Scrivici su WhatsApp

Send this to a friend