Quanto è lungo un miglio nautico

Quanto misura un miglio marino?
Storia e curiosità sull’unità di misura che da secoli la fa da padrona in tutto il mondo in campo nautico e aeronautico.


Il “miglio marino” o “miglio nautico” viene usato in tutto il mondo per definire le distanze in mezzo al mare, nonostante non faccia parte del sistema internazionale di misura standard non sembra proprio voler cedere il passo ai suoi più noti colleghi: il “metro” e il “kilometro”.

Vediamo il perchè.


Abbiamo creato questi video con la speranza che possano essere utili a chi si sta preparando per l’esame della patente nautica e, allo stesso tempo, un simpatico approfondimento per chi è semplicemente curioso.

Se il video ti è piaciuto o lo hai trovato utile metti un like, condividilo e iscriviti al nostro canale Youtube, sarà per noi un incentivo a pubblicare presto altre curiosità e approfondimenti!

 


Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp