Weekend in barca a vela a Imperia

weekend in barca a vela a imperia

Weekend in barca a vela a Imperia

Durante il vostro weekend in barca a vela a Imperia, muovetevi lungo la costa di questo comune ligure con calma, assaporando ogni tappa in ogni momento. Fermatevi e tuffatevi nell’acqua cristallina, sostate in qualche cala più o meno isolata e fate un break con gli amaretti di Gavenola e un buon cocktail lungo la spiaggia.
Imperia è ricca di storia e cultura. Non a caso la presenza delle architetture religiose e civili portano ogni anno, in qualsiasi stagione, migliaia di turisti a visitarla. Se amate l’aspetto artistico dei posti, dovete vedere il duomo di San Maurizio e il santuario di Montegrazie. Due soste brevi che non vi deluderanno!
Durante un weekend in barca a vela a Imperia avrete modo di scoprire le tante località che si trovano nella riviera ligure di Ponente, fino al confine con la Costa Azzurra.

Scopri le altre destinazioni per i tuoi week end in barca a vela.

weekend in barca a vela a imperia liguria
Nei pressi del confine francese, si trova la spiaggia delle Calandre. Perfetta per voi se amate la spiaggia dorata che si protrae anche sul fondale marino. Per lo più una nicchia, circondata da una scogliera ricca di vegetazione. Quando c’è vento, non mancano i molti appassionati di surf.
Una spiaggia molto più selvaggia, incastonata tra gli scogli, è quella dei Balzi Rossi. Una distesa di ciottoli, meticolosamente levigati dal mare, circondati da scogliere di roccia rossa, che accolgono caverne preistoriche i cui reperti sono conservati nel Museo Preistorico.
Vicino a Sanremo invece, la spiaggia dei Tre Ponti, con un arenile tenuto pulito, il cui colore dorato viene mezzo in risalto dalle verdi colline che lo circondano. Un tratto di spiaggia è ad accesso libero, l’altro è a pagamento ma molto ben attrezzato di tutte le comodità.
Imperia offre locali, birrerie e pub dove trascorrere una serata in compagnia di vostri compagni di viaggio. Se non volete allontanarvi troppo, fanno per voi posti come l’Amnesia e il Greenwich, situati lungo le spiagge e aperte fino all’alba.

Come organizzare il weekend in barca a vela a Imperia

Scelto il fine settimana che volete dedicare a questo splendido comune ligure, dovete solo decidere se noleggiare una barca a vela con o senza skipper.
Potete optare per l’imbarco singolo, così da inserirvi in un gruppo di persone nuove con le quali divertirvi. Oppure, se avete già formato una comitiva, non dovete far altro che preparare i bagagli e partire!

Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp
Send this to a friend