Week end in barca a vela a Capraia

week end in barca a vela a capraia

Week end in barca a vela a Capraia

Un week end in barca a vela a Capraia offre soprattutto relax. Quest’isola dell’Arcipelago Toscano è conosciuta per le varie calette, i ristorantini che servono piatti a base di pesce e le varie strutture storiche, come ad esempio la Torre del Porto costruita dai genovesi nel 1541.
Visitare l’Isola di Capraia in barca a vela durante il fine settimana è la scelta perfetta se desiderate vivere a fondo questo splendido luogo situato nel Canale di Corsica. Inoltre, c’è solo una strada percorribile, la quale collega il porto al paese.
Con l’imbarcazione vi spostate da una spiaggia all’altra senza problemi. Raggiungete il paese a piedi, in bicicletta o usufruendo dell’autobus. Si tratta di soli 800 metri di strada asfaltata. I luoghi d’interesse principali comunque, si trovano in prossimità del porto. Non solo la Torre, ma anche il Forte San Giorgio, lungo il versante nord-est. Questo castello è stato costruito nel 1540 sempre dai genovesi, con lo scopo di difendere i capraiesi, gli abitanti del posto.
L’Isola di Capraia, lunga otto chilometri, è la terza più grande dell’Arcipelago Toscano dopo il Giglio e l’Elba. Durante il vostro fine settimana, ecco quali sono le spiagge che vi consigliamo di vedere!

Scopri le altre destinazioni per i tuoi week end in barca a vela.

week end in barca a vela a capraia arcipelago toscano
Le 3 cale più belle dell’Isola di Capraia

Un week end in barca a vela a Capraia sarà sufficiente a scoprire le varie calette dell’isola, raggiungibili solo via mare. Abbiamo selezionato per voi quelle che reputiamo le tre più belle.

  • Cala della Mortola: se amate stendere il vostro telo da mare sulla sabbia, questa è la cala della Capraia che fa a caso vostro. Immergetevi nella sua acqua cristallina e scoprirete un fondale magnifico. Tutto l’ambiente in realtà lascia senza fiato, completamente circondato dal verde.
  • Cala Rossa: è considerata la più spettacolare del Mar Mediterraneo. Rocce della parete rosse, acque cristalline e la Torre genovese a vegliare su lei.
  • Cala dello Zurletto:si trova sulla costa orientale dell’isola, è l’unica che può essere raggiunta anche a piedi con 20 minuti di camminata. Una nicchia appartata, ideale per immergersi nell’acqua pulitissima e distendersi tranquilli al sole.

Il fine settimana in barca a vela all’Isola di Capraia vi permetterà di visitare anche le varie spiagge, come La Grotta, adatta a chi predilige la comodità. Qui potete affittare anche i lettini e gli ombrelloni.
Un salto al lago naturale è d’obbligo, lo raggiungete passando dalla vecchia mulattiera. Potete approfittarne anche per dedicarvi a qualche escursione o un giro in bicicletta. Chiaramente la Capraia ha molto da offrirvi se non siete in cerca del divertimento notturno, ma piuttosto di paesaggi incantevoli, spiaggia e immersioni! Tutto lontano dal turismo di massa.

Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp
Send this to a friend