Vacanze in barca a vela all’Asinara, Sardegna!

vacanze in barca a vela allasinara

Il tuo nome

La tua email (richiesto)

Telefono (facoltativo)

Destinazione (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Codice Sconto

Barca: quest’anno non in calendario
Porto Imbarco e sbarco: Castelsardo
Imbarco: Sabato pomeriggio
Sbarco: Sabato mattina successivo
Tipo di vacanza: Vela, Natura, Sport
Quota: quest’anno non in calendario
Extra: 15€/20€ al giorno
Comprende
Skipper
Sistemazione in cabina
Cambusa base
Tender e Fuoribordo
Lenzuola
Assicurazione
Pulizia finale

Vacanze in barca a vela all’Asinara – Sardegna!

Salite a bordo con Soleil per delle fantastiche vacanze in barca a vela all’Asinara, isola meravigliosa che vede fondersi una costa suggestiva con l’entroterra ricco di vegetazione.

Partendo da Castelsardo, navigheremo nel nord ovest della Sardegna tra il Parco dell’Asinara e Alghero, doppieremo Capo Caccia con le sue scogliere a picco sul mare, vedremo lo splendido parco naturale di Porto Conte.

Le rade più belle delle vacanze in barca a vela all’Asinara.

Durante le vacanze in barca a vela all’Asinara si andrà alla scoperta delle sue rade più celebri: da Cala Sabina al Passo dei Fornelli, ci si potrà rilassare all’ancora a Cala Reale o tuffarsi per un bagno rinfrescante nelle acque di Cala d’Oliva o muoversi verso Stintino e fare un bagno alla Spiaggia della Pelosa. L’isola è dal 2002 Parco Nazionale e garantisce ai suoi visitatori numerosi itinerari di trekking, da percorrere nella più totale tranquillità, camminando nella folta vegetazione della macchia mediterranea verso baiette nascoste o sulle “vette” dell’entroterra collinare.

Scopri le altre destinazioni per le tue Vacanze in barca a vela.

vacanze in barca a vela all'asinara sardegna

Se durante le vostre vacanze in barca a vela all’Asinara le condizioni meteo saranno favorevoli perché non approfittarne per fare anche una puntatina fino in Corsica, poche miglia più a nord, attraversate le mitiche “bocche di Bonifacio” ci si potrà fermare in una delle numerose rade dai panorami mozzafiato della zona e ammirare le splendide Roccapina e Figari.
Perchè aspettare allora? L’Asinara è lì che vi attende, pronta a mostrare tutte le sue meraviglie!

Il Sintesi 45 è una barca comoda e sicura che unisce alle buone prestazioni veliche un’ottima governabilità a motore e sarà la compagna di viaggio per le crociere estive durante le vacanze in barca a vela all’Asinara.

Gli ambienti interni, in legno pregiato, denotano un attento impiego degli spazi e prevedono una dinette centrale, confortevole ed elegante, una a “L” cucina completa e ben attrezzata, 2 cabine doppie per gli ospiti un bagn0.
L’armo a sloop prevede una randa con due mani di terzaroli e un genoa con rollafiocco, tutte le manovre sono rinviate in pozzetto e risultano di facile e immediato utilizzo.

CONSIGLI PRATICI
Il bagaglio per la vacanza in barca a vela all’Asinara deve essere contenuto in una borsa morbida (trolley e valigie rigide sono impossibili da stivare), chi non vuole restare scalzo a bordo può portarsi un paio di scarpe con la suola di gomma ben pulita (vanno bene anche scarpe da ginnastica). Consigliamo inoltre un cappellino per le giornate più calde e crema solare.

 

COME RAGGIUNGERCI
IN AEREO: L’aeroporto di Alghero è molto ben servito da numerose compagnie, anche low-cost, e raggiungibile in un paio d’ore di volo da tutte le principali città europee; una volta atterrati si raggiunge facilmente il porto in 2 ore di bus (Linea 760 o Linea 728) e taxi che partono dall’aeroporto stesso.
IN NAVE: il porto più vicino è Porto Torres ove attraccano diversi traghetti delle principali compagnie (Moby, Tirrenia, GNV ect) da Porto Torres sarà possibile raggiungere il porto di Castelsardo in un ora grazie al Bus (Linea 9317 o le Linee 753 e 728 ), o se preferite con il taxi.

Quest’anno non in calendario.

La QUOTA per le vacanze in barca a vela all’Asinara COMPRENDE una base di cambusa, tender e fuoribordo, un cambio lenzuola settimanale, dotazioni di sicurezza, pulizia finale, assicurazione infortuni e skipper.

La quota NON COMPRENDE spese di cambusa, gasolio e porti, per i quali viene costituita una cassa comune il primo giorno, gestita direttamente dall’equipaggio, da cui è escluso lo skipper.

IMBARCO E SBARCO: imbarco il sabato pomeriggio, sbarco il sabato mattina successivo dal porto di Castelsardo.

Il programma della crociera delle vacanze in barca a vela all’Asinara, per ragioni di sicurezza, potrà essere soggetto a variazioni in funzione delle condizioni meteo avverse.

Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

WhatsApp chat Scrivici su WhatsApp

Send this to a friend