Vacanze in barca a vela a Capri

vacanze in barca a vela a capri

Vacanze in barca a vela a Capri

Le vacanze in barca a vela a Capri sono la soluzione perfetta per chi desidera staccare dalla routine, senza andare troppo lontano da casa. L’isola si trova nel golfo di Napoli e insieme a Procida, Ischia, Vivara e Nisida compone l’Arcipelago Campano.
Capri era inizialmente unita alla Penisola Sorrentina. Venne divisa dalla terraferma perché sommersa in parte dal mare. Questo tratto di mare è conosciuto oggi come Bocca Piccola.
Le cose da vedere a Capri sono tante, non solo la sua costa frastagliata, le scogliere e le numerose cale. Molti scrittori e poeti hanno trovato ispirazione in quest’isola napoletana, dove si possono trovare numerose specie vegetali e animali anche rare.

5 cose da fare durante le vacanze in barca a vela a Capri

  1. Visitare i faraglioni. Sono tre isolotti appuntiti che escono dal mare azzurrino, considerati custodi di Capri. Il modo migliore che avete per ammirarli è proprio in barca a vela, facendo un giro nelle loro vicinanze. Potete passare sotto l’arco del Faraglione di mezzo, il più piccolo di tutti.
  2. Marina Piccola. E’ una delle zone più gettonate di Capri. Qui trovate a vostra disposizione due differenti spiagge divise da delle rocce, conosciute come lo Scoglio delle Sirene. La leggenda vuole che proprio qui si trovassero le famose sirene tentatrici di Ulisse. Le spiagge sono molto belle e in estate potrebbe essere difficile trovare un posto dove stendersi, per questo motivo la barca a vela è ideale, vi consente di avere un luogo tranquillo dove rimanere tra un tuffo e l’altro nell’acqua cristallina.
  3. Piazzetta di Capri. E’ il cuore di tutta l’isola, da qui sono passati personaggi famosi e illustri per prendere un caffè, pranzare o semplicemente per un aperitivo. Potete raggiungere a pochi metri di distanza, l’ex cattedrale di Santo Stefano e il Museo di Cerio.
  4. E’ il centro storico dell’Isola e si trova proprio ai piedi del Monte Solaro. Vi consigliamo anche di provare un giro sulla seggiovia! Qui comunque potrete trovare molti luoghi storici, come la Casa Rossa o la Chiesa di San Michele.
  5. Grotta azzurra. Protagonista di molte cartoline dell’isola, la Grotta Azzurra è una delle cose assolutamente da vedere durante le vostre vacanze in barca a vela a Capri. E’ uno dei luoghi più affascinanti e si trova a Nord Ovest. Il giro turistico nell’imbarcazione può rivelarsi un’esperienza difficile da ripetere altrove. Numerose anche le leggende, che la vogliono infestata di demoni e spiriti. Non è possibile fare il bagno e le visite sono vietate quando il mare è agitato.

Noi abbiamo elencato le cinque cose principali da non perdersi a Capri ma, l’elenco non è esaustivo. Ad esempio dovreste optare anche per un salto ai Giardini di Augusto, la villa Jovis, dove l’Imperatore Tiberio si ritirò. Infine, vi consigliamo una gira al Monte Solaro, il punto più alto di tutta l’Isola!

Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp
Send this to a friend