Noleggio barca a vela con skipper nell’Arcipelago Toscano

noleggio barca a vela con skipper nell'arcipelago toscano

Noleggio barca a vela con skipper nell’Arcipelago Toscano

Il noleggio barca a vela con skipper nell’Arcipelago Toscano permette di visitare le sette isole principali, tutte parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
La più grande di tutto l’Arcipelago è l’Isola d’Elba, con le sue incantevoli insenature, calette e paesini arroccati. A Porto Azzurro si trovano le spiagge La Rossa, Barbarossa e la Pianotta. A Rio Marina invece, sotto la torre esagonale dell’Orologio, si trovano varie cale solitarie che si raggiungono bene in barca a vela.
La presenza dello skipper permette di muoversi in totale tranquillità e sicurezza da un’isola all’altra dell’Arcipelago Toscano. A circa 28 miglia di distanza si trova l’Isola del Giglio. Tutte le sue spiagge sono molto frequentate in alta stagione. Le più belle sono Caldane, Cannelle, Arenella e Campese.

Noleggio barca a vela con skipper nell’Arcipelago Toscano, tutte le altre isole da vedere

Parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano è l‘Isola di Capraia, si trova a circa 18 miglia dall’Isola d’Elba. Un piccolo gioiello della regione dove tutta la vita si concentra lungo la strada del porto. Numerose calette facili da raggiungere con la barca a vela, poste in prossimità di bar e ristoranti che servono cibo tipico del posto.
L’Elba, la Capraia e il Giglio sono le isole più turistiche ma, chi desidera fare una vacanza grazie al noleggio barca a vela con skipper nell’Arcipelago Toscano, potrà visitare anche l’Isola di Gorgona, l’Isola di Giannutri  e l’isola di Pianosa.
Molto più difficile da raggiungere è la settima dell’arcipelago, l’isola di Montecristo. Abitata solo dai guardiani del luogo, è impossibile pernottarvi ed è vietata la pesca. Gli accessi via mare sono ammessi solo a Cala Maestra ma, per accedere, serve un permesso speciale dal Corpo Forestale di Follonica.
L‘Isola di Gorgona, situata nel Mar Ligure, dista circa 37 km dalla costa di Livorno. E’ la più piccola dell’intero Arcipelago. Percorrendo la costa si trovano insenature e baie molto suggestive, una delle più belle è la Cala Scirocco, qui si apre la Grotta del Bove Marino.
Chi intende raggiungere con una crociera l’Isola di Pianosa, deve fare una richiesta specifica. Altrimenti la navigazione è vietata. In media può ospitare circa 250 persone al giorno ed è presente un solo albergo che consente a 10 persone alla volta di pernottare.
L’Isola di Giannutri è nella zona più meridionale dell’Arcipelago. Tutta la costa è molto bella e predomina una natura incontaminata. Le cale più belle si raggiungono bene in barca a vela, la quale è praticamente necessaria anche per passare la notte visto che non si trovano alberghi in tutta la zona e il campeggio è vietato. Tutta la vita si concentra presso Cala Spalmatoio, dove c’è l’unica piccola piazza, soprannominata “la Piazzetta”.

Richiedi la disponibilità per l’Arcipelago Toscano

    Il tuo nome

    La tua email (richiesto)

    Telefono (facoltativo)

    Destinazione (richiesto)

    Oggetto (richiesto)

    Il tuo messaggio (richiesto)

    Codice Sconto

    Scopri tutte le nostre offerte per dei fantastici week end in barca a vela nelle migliori destinazioni per i velisti nel Mediterraneo e non solo. Se vuoi trascorrere più di un weekend in barca a vela, offriamo vacanze in barca a vela per tutti i gusti,  crociere in barca a vela di durata variabile e interessantissime proposte per vivere vere e proprie vacanze da sogno, scegli tra le nostre ultime offerte quella che fa per te!

    Se invece vuoi condurre la barca in autonomia visita la sezione noleggio barca a vela senza skipper e se non hai ancora la patente nautica scopri le nostre offerte dedicate ai corsi patente nautica, e presto potrai scegliere la tua tra le barche in vendita nella sezione vendita barche usate.

    WhatsApp Scrivici su WhatsApp
    Send this to a friend